Chi Sono

SONO GIULIA, LA DISEGNATRICE CHE C'È DIETRO LE NOSTRE TELE.

C'è davvero tanto che potrei scrivere su me stessa, ma farò di tutto per renderlo semplice, sento come se nella vita fossi destinata a diventare un'artista. O almeno, l'ho sempre sognato. Quando le persone mi chiedono da quanto tempo disegno, non so mai davvero come rispondere, ma in genere dico "Beh, disegno professionalmente da circa 10 anni ma ho iniziato a disegnare circa 18 anni fa".

La mia ossessione per il disegno è iniziata alle elementari, quando ho deciso di non disegnare persone, animali, paesaggi e cose del genere... perché la mia migliore amica era più brava di me a disegnarle e avrei dovuto trovare qualcos'altro in cui potevo essere migliore: è lì che ho scoperto l'arte su Tela. È stata una scoperta fantastica, i miei disegni hanno iniziato subito a piacere a tutti e da li ho iniziato sempre di più a migliorarmi. Ho disegnato tantissime grafiche da poter stampare sulle Tele, all’epoca le disegnavo completamente a mano, passavano dei giorni prima che completassi una Tela.

Un giorno una grande azienda notò le mie opere e mi incaricò dei lavori su commissione da poter stampare sulle loro Tele, dopodiché mi sono finalmente laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, da li ho avuto la possibilità di lavorare come libera professionista sui miei progetti, molte persone del mio paesino hanno iniziato a richiedermi vari lavoretti.

Qualche anno dopo, vista la grande richiesta dei miei lavori ho ideato FamiPrints insieme a Paolo, un mio carissimo amico d'infanzia, da sola era abbastanza complicato, ricevevo tantissime richieste ed era impossibile stare dietro a tutti. Io mi occupo principalmente dell’assistenza ai clienti e della creazione di nuove grafiche da stampare su Tela, Paolo è il responsabile del Team che stampa ed assembla artigianalmente le Tele verificando che sia tutto perfetto, inoltre gestisce anche il nostro call center.

Il mio cammino da disegnatrice è stato piuttosto difficile e ogni giorno cerco di essere la versione migliore di me stessa. Come persona, sto ancora imparando ed esplorando chi sono. Come artista, so che nonostante i grandi traguardi raggiunti e gli ottimi feedback non devo mai smettere di studiare ed imparare.

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere la mia storia e se c'è qualcos'altro che vorresti sapere su di me, chiedi pure.